Eventi



Sabato 30 luglio 2016         

PicsArt_07-31-09.31.11Conferenza stampa di presentazione rassegna musicale solidale SoLFest Tour per La Vacanza del sorriso                            

 Grazie alla determinante collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Pisciotta, dell'Associazione Per marina di Pisciotta e la Compagnia teatrale Amu persu a vriogna di Pisciotta, la serata del 30 luglio, dedicata alla Vacanza del sorriso, vede in programma la conferenza stampa pomeridiana presso l''hotelRiviera e lo spettacolo musicale di apertura del SolFest Tour, con la brava e generosa cantante cilentana Piera Lombardi. La presentazione è stata coordinata dalla giornalista Carmela Santi di Set TV che ha coordinato gli interventi del Sindaco di Pisciotta Ettore Liguori, di Piera Lombardi, di Aniello Fioriello in rappresentanza delle compagnie teatrali, di Linda Veneroso in rappresentanza delle associazioni e dal Presidente Giuseppe Damiani coordinatore della Vacanza del sorriso. La serata musicale ha visto un pubblico attento e coinvolto dalla musica e dalle parole di Piera che ha offerto una performance artistica di alto livello grazie alla sua bravura e quella dei suoi musicisti. L'esito della raccolta fondi, attraverso la cessione di magliette e da una simbolica riffa con il palio una ottima bottiglia di vino offerto dalla azienda vitivinicola De Conciliis di Prignano Cilanto.     


Domenica 30 marzo 2016           

118Conferenza stampa di presentazione Rassegna Corta Teatrale valdianese, in programma nel mese di aprile 2016                            

  Con la partecipazione del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, ed i referenti di alcune compagnie teatrali, si svolge la conferenza stampa di presentazione della kermesse teatrale a sostegno della vacanza del sorriso. Nove spettacoli teatrali previsti nel cartellone elaborato dallo staff tecnico della Vacanza del sorriso, in stretta collaborazione con le compagnie teatrali e gli enti comunali coinvolti. La formula artistica prevede il coinvolgimento di quasi tutti i paesi valdianesi, che ospiteranno altrettante compagnie teatrali, nella soluzione itinerante. Lo scopo è di promuovere la vacanza del sorriso e di coinvolgere sempre più persone nella lunga catena di solidarietà necessaria per la realizzazione delle varie sessioni settimanali annuali.  




festa_socio_bcc_Capaccio_Paestum_intervento_giuseppeDomenica 13 marzo 2016           

La Vacanza del sorriso alla Festa del socio BCC di Capaccio Paestum 2016                            

  Ormai da diversi anni la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio, sostiene la Vacanza del sorriso, mettendo a disposizione due minibus per il servizio trasferimento dei piccoli pazienti e delle famiglie beneficiarie della Sessione "Magica". Una banca sensibile alle problematiche sociali e disponibile a dare una mano concreta per una manifestazione ormai radicata nel territorio. << Con il sostegno della Banca, la sensibilità del Presidente Pingaro e del Direttore Manzi, la realizzazione della settimana vacanza gratuita diventa più facile da organizzare >>  afferma il presidente Giuseppe Damiani, durante il breve intervento in occasione del BCC Show, durante il quale è stato proiettato un videodocumentario della Vacanza del sorriso.    






torta  decennio

Il giorno 30 dicembre 2015           

Cerimonia conclusione Rassegna teatrale e festa della DECIMA EDIZIONE della Vacanza del sorriso                          

Il Cerimoniale della importante serata che avrà inizio alle ore 21,00, presso l'Auditorium della Fondazione Alario in Ascea Marina, prevede le premiazioni, con la consegna di attestati di riconoscimento alle compagnie teatrali iscritti alla rassegna e ad alcuni benemeriti, brevi interventi da parte di relatori in rappresentanza dei vari operatori sociali, culturali ed economici, partners della manifestazione, interventi di alcuni genitori di bambini già ospiti della vacanza del sorriso, la proiezione di un breve video-documentario, la presentazione del nuovo staff tecnico della Vacanza del sorriso che affronterà i prossimi dieci anni della manifestazione, lo spettacolo teatrale con la Commedia "Lu Curaggio de lu Pumpiere napulitano" di Scarpetta, rappresentata dalla Compagnia Pegaso di Montano Antilia, e in conclusione il gran finale, con taglio della torta per festeggiare il decennale della Vacanza del sorriso assieme al pubblico e a tutti gli organizzatori.






12308630_1048020868554118_234580301679814689_n Dal 5 al 19 dicembre 2015           

Rassegna teatrale Corta a Caselle in Pittari                             Il programma di dicembre prevede la Rassegna Corta del Sorriso a Caselle in Pittari con gli appuntamenti del Sabato 5, ore 21,00, con la commedia "GENNARINIELLO", di E: De Filippo, a cura della Compagnia teatrale ActorSud di Castellabate; Sabato 12, ore 21.00 la commedia “LU CURAGGIU DE NU PUMPIERE NAPULITANO” di E. Scarpetta, a cura dell’Associazione “PEGASO” di Montano Antilia e sempre a Caselle in Pitttari:  Sabato 19, ore 21.00 la commedia “OTELLO…….MA NON TROPPO”, di G. Coliandro, a cura dell’Associazione “AMU PERSO A VRIOGNA” di Pisciotta.







locandina_teatro_del_sorriso_PegasoDal 3 al 13 luglio 2015           

Rassegna teatrale Corta a Montano Antilia                            L'Associazione culturale Pegaso di Montano Antilia organizza la rassegna teatrale "corta", dal 3 al 13 luglio 2015, proponendo un cartellone di 6 spettacoli teatrali, rappresentati dalle compagnie aderenti alla rassegna teatro del sorriso, finalizzata al sostegno della vacanza del sorriso. Nell'occasione si raccoglieranno libere offerte.  

    




                                                                  



imagesSabato 4 Aprile 2015                                         Partita del cuore a Santa Maria di Castellabate.      

 La partita  di beneficenza è organizzata  dalla  generosissima  associazione IL GRILLO e IL FIRDALISO di Santa Maria di Castellabate, che con un grande gesto solidale devolverà l'incasso alla Vacanza del sorriso.  Sabato 4 Aprile 2015 a partire dalle ore 14:00, sul campo sportivo Carrano di Santa Maria di Castellabate, il calcio di inizio sarà alle ore 15:00.  






foto_teatro_casa_marone22 marzo 2015

Teatro a casa Marone


In occasione della XII edizione della rassegna Teatro a Casa Marone, tenutasi  presso lo storico Palazzo Marone di Monte San Giacomo, l’Amministrazione Comunale di Monte San Giacomo, l’Associazione Terenzio Castella e la Pro Loco, organizzatori dell’evento,  hanno promosso la raccolta fondi a sostegno della manifestazione Vacanza del sorriso.         

                                             






locan_rass_castellabate_20146 dicembre 2014
Apertura Rassegna Teatro del Sorriso in Castellabate 2014 

  Apertura ufficiale della rassegna di Castellabate con cerimoniale di presentazione in programma alle h 17,30, presso la sala polifunzionale Farina. Interverranno alla serata porgendo saluti e considerazioni: il Sindaco di Castellabate dott. Costabile Spinelli e la dott.ssa Flavia Camera dell'ospedale pediatrico oncoematologico Pausilipon di Napoli e i capocomici delle compagnie che andranno in scena nei 5  appuntamenti previsti.






23 novembre 2014
Convegno "Sinergie possibili", organizzato dall'Associazione culturale I pulici c'à Tosse di Giungano.                                  Presso il convento benedettino di Giungano, alle ore 10,00, si terrà il convegno dal titolo Associazioni-Formazioni "Sinergie possibili" .  Parteciperà, quale relatore e in rappresentanza dell'Associazione Cilento Verde Blu, il presidente Giuseppe Damiani, che parlerà della Vacanza del sorriso, come esempio formidabile di frutto della sinergia tra operatori sociali, culturali ed economici, amministrazioni pubbliche.  
                      
   



 



11 ottobre 2014
Serata di presentazione rassegna di Vallo della Lucania  A
pertura ufficiale della rassegna vallese con cerimoniale in programma alle h 18,00., presso il Teartrino comunale. Il Sindaco di Vallo dott. A. Aloia, la dott.ssa A. Pinto dell'ospedale pediatrico oncoematologico Pausilipon di Napoli e i capocomici delle compagnie che andranno in scena negli otto appuntamenti previsti, interverranno alla serata porgendo saluti e considerazioni.





13 settembre 2014
Apertura Rassegna Teatro del Sorriso di Sapri 2014 

   L'apertura ufficiale della rassegna saprese è affidata alla rappresentazione della compagnia teatrale I triatisti di Camerota, che si svolgerà presso l'Auditorium comunale.





10 agosto 2014                                                             AGATA Festival per la Vacanza del sorriso             L'Associazione Agata, organizzatrice dell'Agata  Festival: percorso storico, artistico e gastronomico, in Camerota, raccoglie fondi per la vacanza del sorriso. 





7 luglio 2014
Cerimonia di presentazione della Rassegna Teatro del Sorriso di Camerota 2014 

   Saranno dieci gli spettacoli della rassegna corta previsti nel Comune di Camerota, tra luglio e agosto. La cerimonia di apertura avverrà questa sera presso il teatro Arena Don Pedro in Marina di Camerota.




7 giugno 2014
Apertura Rassegna Teatro del Sorriso di Pisciotta 2014 

   La rassegna del sorriso pisciottana apre con il primo spettacolo in programma a Marina di Pisciotta. Enzo D'Arco e la compagnia La cantina delle arti di Sala Consilina presenteranno Pulcinella a colori. Gli spettacoli si susseguiranno a Caprioli, Pisciotta e Rodio durante il mese di giugno.



31 marzo 2014
Apertura a Polla della Rassegna Teatro del Sorriso 2014 

   L'apertura ufficiale della kermesse teatrale avverrà a Polla con la cerimonia di presentazione e il primo spettacolo in programma. Prevista, in rappresentanza dell’Ospedale pediatrico oncoematologico Pausilipon di Napoli e quale testimonial, la presenza della dott.ssa Flavia Camera,  dell Presidente dell’Associazione Cilento Verde Blu, Giuseppe Damiani, in qualità di organizzatore della Vacanza del sorriso e della rassegna Teatro del sorriso, del Sindaco di Polla Rocco Giuliano, del Sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del Presidente dell’Associazione Civicratici Pollesi, Gennaro Gonnelli, del Presidente del Lions Club di Padula, Nicola Ciliberti e della Presidente della Consulta delle Associazioni Teatrali, Jose Biscotti.



20 febbraio 2014
Anteprima Rassegna Teatro del Sorriso a San Marco di Castellabate con il primo spettacolo offerto dalla Compagnia teatrale Actorsud
   Saranno 25 le compagnie teatrali cilentane e valdianesi che parteciperanno alla rassegna di teatro amatoriale e solidale "Teatro del sorriso", finalizzata a promuovere e sostenere La Vacanza del sorriso. La rassegna adotterà un criterio innovativo per una modalità dal carattere itinerante delle rapresentazioni, basato sul principio di reciprocità. Ciascuna compagnia svolgerà la propria rappresentazione nel suo teatro di riferimento ed effettuerà una o più repliche nei teatri delle compagnie partecipanti. L'eventuale provento, al netto del rimborso spese delle compagnie, sarà interamente finalizzato a costituire un plafond che servirà a rimborsare le spese di viaggio andata/ritorno delle famiglie beneficiarie della vacanza del sorriso.  



20 dicembre 2013
Premio Solidarietà alla Vacanza del sorriso

  Il Comune di Castellabate, attraverso l'assessorato alle politiche sociali, assegna il Premio Solidarietà 2013 al presidente di Cilento Verde Blu Giuseppe Damiani, per l'impegno sociale profuso con la sua associazione nella realizzazione della manifestazione di solidarietà La Vacanza del sorriso. La cerimonia si svolgerà nel pomeriggio presso il salone di rappresentanza in Castellabate.


16 agosto
Partecipazione alla Festa del Pane di Trentinara
  Il tour tra le piazze e durante gli eventi più importanti del Cilento continua con la presenza dello stand Vacanza del sorriso alla bellissima Festa del Pane di Trentinara.






2, 3 e 4 Agosto 2013
Partecipazione al Mojoca Festival Artisti di Strada
  La vacanza del sorriso ospite del Mojoca Festival di Moio della Civitella. Lo staff addetto alla promozione presiederà lo stand messo a disposizione dagli organizzatori, con il fine di divulgare le finalità della manifestazione, in una kermesse dedicata agli artisti di strada, che rappresentano dei grandi riferimenti per le attività ludiche dei ragazzi ospiti della Vacanza del sorriso.   





8 maggio 2013
Teatro del sorriso

  In occasione della vacanza del sorriso sessione "MagicA", la compagnia teatrale Il Sipario di Agropoli, sostenendo la manifestazione, metterà in scena la commedia di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì", regia Massimo Pagano. Lo spettacolo si effettuerà il giorno 8 maggio prossimo, alle ore 19,00 presso il teatro della scuola media di Agropoli. Ingresso libero. 






Dal 30 Marzo 2013
PromoVacanza del Sorriso 

  I volontari dell'associazione Cilento Verde Blu, con gazebo, materiali divulgativi e gadget, partiranno per il tour tra le piazze e le strade del Cilento, per promuovere la manifestazione. L'iniziativa ha lo scopo di informare e coinvolgere sempre più la comunità locale, invitandola a condividerne le finalità e sostenerne la realizzazione, con l'unico fine di offrire una vacanza gratuita "rigenerante" a tanti bambini e ragazzi che hanno bisogno di un periodo di relax e spensieratezza. 
 


23 e 24 ottobre 2012
Le castagne della speranza

  Manifestazione finalizzata a raccolta fondi per sostegno servizio trasporto e consegna del sangue dei cordoni ombelicali, donati dalle donne del Cilento negli ospedali di Sapri, Vallo della Lucania, Polla e Battipaglia, fino alla Banca regionale del sangue del cordone, presso l'ospedale Pausillipon di Napoli, a cura dell'associazione Raffaele Passarelli onlus ( www.raffaelepassarellionlus.org )




6 agosto 2012 
Iniziativa di solidarietà a sostegno della Vacanza del sorriso
  Sorteggio Mtb del 6 agosto 2012 con proventi finalizzati a fornitura "Genere Gradito" a cura di farmacia Baldi di San Marco di Castellabate SA



5 maggio 2012
Comitato per la vita
 
Partecipazione
dell'Associazione Cilento Verde Blu, con intervento del presidente Giuseppe Damiani, alla manifestazione di presentazione del "Comitato per la vita", finalizzato ad eserciate attività sociali di pubblica utilità in San Marco di Castellabate SA.