Ringraziamenti-La Vacanza del Sorriso

Ringraziamenti del Presidente

 

Lettera aperta 


   Cari amici 
della vacanza del sorriso, scrivo queste righe per esprimere la mia gratitudine, quella dei soci e di tutti gli organizzatori, per la vostra preziosa e indispensabile collaborazione nel sostegno della manifestazione.  

  Un grazie affettuoso a tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie, che nelle varie edizioni hanno partecipato alla vacanza, per  a stima e l'amicizia che hanno manifestato verso  gli  organizzatori e l'intera Comunità cilentana, valdianese e alburnese,  ma anche  per  averci dato l'opportunità di condividere emozioni, preoccupazioni e speranze, ed averci permesso un arricchimento umano, civile e culturale. 


  Un grazie di cuore alla grandiosa Comunità cilentana, valdianese ed alburnese, per averci dato la fiducia e l'indispensabile sostegno ed averci permesso di realizzare un grande sogno.

  Un grazie immenso a tutti gli operatori turistici, titolari e personale di alberghi, villaggi, residence, aziende agrituristiche, b&b,
case vacanza, guide e animatori, autisti e barcaioli, presidenti e direttori, associazioni e cooperative, enti pubblici ed istituti privati, sindaci e migliaia di fantastici cittadini volontari, per l'indispensabile e determinante sostegno profuso con sensibilità e generosità, discrezione e spirito di collaborazione. 

  Un grazie infinito a tutti i produttori e gli artigiani, panifici e pasticcerie, bar e gelaterie, ristoranti e pizzerie, per la generosa, silenziosa, discreta e disinteressata partecipazione.

  Un grazie sincero a tutti gli operatori socio-sanitari dei reparti di pediatria onco-ematologica, primari e personale, volontari delle associazione e dei comitati, per la pregevole collaborazione nell'individuazione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie beneficiari della vacanza, ma anche per il continuo e crescente riconoscimento verso la nostra manifestazione che ci stimola a continuare con sempre maggiore convinzione e determinazione.

  Con la fiducia che tutti voi ci avete concesso negli anni e la vostra partecipazione, abbiamo potuto costituire un fantastico gruppo di persone e strutture che, condividendo finalità e modalità, hanno reso e renderanno possibile la realizzazione di questa importante manifestazione.

  Ogni anno, centinaia di bambini onco-ematologici e rispettive famiglie, provenienti da tutt'Italia, potranno vivere una sana e spensierata vacanza nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, all'insegna dell'amicizia, della ricreatività, del divertimento e del sorriso, nella speranza che questo piacevole soggiorno possa attenuare la pressione dei problemi e aiutarli a rimettersi al più presto in piena salute.

  Con la nostra formula innovativa di organizzazione solidale, mirata e trasparente, che prevede il coinvolgimento attivo della Comunità e l'accettazione, diretta e materiale, di beni e servizi, finalizzati alla conformazione di soggiorni settimanali, possiamo manifestare a chi sta affrontando delicati problemi di salute, sia come singoli operatori, che come intera comunità, la più sentita e “concreta” solidarietà.

  Carichi di entusiasmo e nuovi progetti, confidando nella vostra futura partecipazione, vi rinnovo, a nome mio personale e a nome dell'Associazione Cilento Verde Blu,

   un vivo ringraziamento a titolo personale e a nome dell'Associazione Cilento Verde Blu


                                                   giuseppe damiani