INFO x famiglie- La Vacanza del Sorriso XVII Edizione 2022

Informazioni per le famiglie


Informazioni  per le famiglie beneficiarie della vacanza del sorriso che parteciperanno ad una delle sessioni in programma. 

- La Vacanza del sorriso prevede un soggiorno settimanale gratuito, con formula pensione completa, presso hotel, residence, villaggi, campeggi,   agriturismo, in  camere triple o quadruple, oppure, in appartamenti, al mare o in collina e montagna, ed un Campus settimanale, facoltativo, ricco di attività escursionistiche e ricreative,  con  passeggiate  nei boschi a piedi, a dorso d'asino o a cavallo,  visite  guidate,  gite  in  barca,  laboratori  ludico-creativi, serate teatrali, musicali ed gastronomiche.
- Le famiglie invitate a partecipare ad una delle sessioni della Vacanza del Sorriso, da parte delle strutture socio-sanitarie di riferimento, saranno contattate subito dopo, telefonicamente, dalla segreteria organizzativa dell'Associazione Cilento Verde Blu.
- Un nostro operatore, dopo un breve colloquio di presentazione, fornirà tutte le informazioni su indicazioni stradali, orari treni, aerei e navi, caratteristiche, delle località di vacanza, tipologia struttura ricettiva di destinazione, programma animazione.
- I genitori potranno, in qualsiasi momento, contattare la segreteria per ottenere ulteriori informazioni e segnalare eventuali esigenze di carattere amministrativo e/o sanitario.
- Le famiglie che arriveranno in treno, aereo o nave, saranno trasferite dalle stazioni alle strutture ricettive di destinazione con i bus-navetta dell'organizzazione.
- All'arrivo della famiglia presso la struttura ricettiva, la reception o un nostro operatore, darà il benvenuto e consegnerà una brochure con il booking del soggiorno, il programma del Campus ricreativo e la Card del Sorriso.
- La settimana Vacanza del sorriso prevede l'inizio del soggiorno il sabato pomeriggio, oppure, la domenica pomeriggio, per permettere ai partecipanti provenienti da tutt’'Italia di arrivare in comodità, e prevede la fine del soggiorno il sabato sera o la domenica successiva.
 - La sera del sabato di arrivo, oppure, della domenica successiva, è previsto il raduno con tutte le famiglie, a seguire, la cena di benvenuto e la presentazione del programma ufficiale della settimana Vacanza del Sorriso.
- La vacanza del sorriso vuol permettere, per il breve periodo di una settimana, ai partecipanti di vivere un’a indimenticabile vacanza in totale serenità e piena sicurezza, pertanto, per ogni eventuale problematica sanitaria, potremo contare sull’'assistenza medica garantita dalla struttura sanitaria SA3 con l'Ospedali San Luca di Vallo della Lucania, l'Ospedale Dell'Immacolata di Sapri e l'Ospedale L. Curto di Polla, che in qualità di partner della vacanza, ma ancora prima, in quanto strutture di riferimento per tutto il comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, saranno sempre in grado di intervenire 24 ore su 24, con tempestività, professionalità e discrezionalità.

 

   Scarica il vademecum