Sessione Vacanza MITICA-La Vacanza del Sorriso

Programma Sessione MITICA

 
PROGRAMMA Vacanza del Sorriso

SESSIONE " MITICA "

dal 1 al 8 settembre 2019

 

Programma soggiorno settimanale e campus ricreativo  
 

Domenica 1
Nel pomeriggio arrivi delle famiglie in Cilento, sistemazione nei rispettivi hotel e villaggi ed inizio soggiorno con la cena.   

                                       
Lunedì 2                                                                                            
Mattino:
prima colazione, bagno in mare o piscina, pranzo.   
Sera : Festa del benvenuto, presso Marina di Camerota, con la cena, l'animazione,  i saluti e la presentazione del programma settimanale.
Rientro in hotel
 

Martedì 3

Mattino:  
prima colazione e trasferimento da Marina di Camerota, Palinuro e Scario per gita in barca verso Capo Palinuro, la Baia del Buon Dormire e la Masseta, caccia al tesoro dei cilentani, visita capitaneria di porto e saluti del comandante, sosta pranzo in barca o in spiaggia.
Pomeriggio e sera: raduno e trasferimento nel borgo marinaro di Marina di Pisciotta per attività didattiche con i laboratori della pesca, della pasta e del pane, della vela e attività ricreative, cena/sagra sul porto, rientro in hotel.

 

Mercoledì 4
Mattino: 
prima colazione, bagno in mare o piscina, pranzo.

Pomeriggio e sera: raduno delle famiglie e trasferimento con i nostri minibus nel borgo medievale di Caselle in Pittari. per svolgere le attività didattiche, ludiche e ricreative: laboratorio dell'apicoltore, del casaro, del pane e della pasta, dell'olio, del sapone, delle erbe, a seguire giochi, balli e canti, e la cena al borgo.                  


Giovedì 5
Mattino: prima colazione, bagno in mare o piscina, pranzo.
Pomeriggio e sera: raduno e trasferimento a Palinuro per svolgere le attività equestri e le escursioni a cavallo, trasferimento a Marina di Camerota per svolgere attività ludiche in parco giochi, visita al museo virtuale "Muvip" e in serata pizzata e gelati per tutti

Venerdì  6
Mattino: 
prima colazione e trasferimento a Roccagloriosa per visita al borgo, al museo archeologico e attività ludiche con i suoni ed i frastuoni della tradizione, a seguire pranzo al borgo a cura delle cuoche locali. 

Pomeriggio e sera: raduno e trasferimento a Pisciotta, per visita del borgo antico, attività ludiche e musicali con la Karacorrida, cena a buffet al borgo, a seguire "La Corrida del Sorriso", varietà con competizione di canti e balli.


Sabato 7
Mattino: prima colazione, bagno in mare o piscina, pranzo. 
Sera: Festa dell'arrivederci a Centola, con la cena, i balli ed i canti, i saluti.

Domenica  8
Mattino: prime colazioni e partenze. 
Fine soggiorno


                               
Info generali

- le attività escursionistiche e ricreative saranno facoltative;
- tutti i trasferimenti da/per stazioni marittime e ferroviarie, raduni ed escursioni, sarano effettuati con autobus dell'organizzazione.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta via e-mail o telefono alla
segreteria organizzativa, oppure al n. tel. 3396684818 ( giuseppe )

  

Informazioni per le famiglie