Sessione Vacanza MAGNIFica-La Vacanza del Sorriso

Campus Vacanza MAGNIFICA

   

  La sessione MAGNIFiCA prevede una vacanza settimanale sullo stile delle altre sessioni, con la differenza di poter includere alcuni innovativi elementi didattici e ricreativi, finalizzati a coinvolgere piccoli e genitori in una esperienza di gioco e apprendimento, nel rispetto di tutte le loro esigenze socio sanitarie.


 

Programma Magnifica
Maggio 2019


 

Sab 18
- Inizio soggiorno nel pomeriggio: arrivi famiglie, accettazione e sistemazione in hotel, villaggi e altre soluzioni ricettive 
- Sera: Cena in hotel/villaggio

Dom 19
- Mattino: libero
Ore 12,00 Festa BENVENUTO a Capaccio Paestum: Saluti, presentazione programma, animazione, pranzo.
- Pomeriggio: visita caseificio, gelati per tutti, visita sito archeologico e Museo di Paestum. Attività ludica con volo in mongolfiera.
Sera: cena in hotel/villaggio.


Lun 20 
- Mattino: libero
- Pomeriggio: escursione nel borgo di Castellabate, nei luoghi del set del film “Benvenuti al Sud, sosta merende e gelati. Trasferimento nel borgo marinaro di Santa Maria per attività ludico-ricreative e laboratori artistici.
- Sera: cena a buffet al borgo per gruppo.

 
 

Mar 21
- Mattino: escursione presso il borgo di Cicerale, prima colazione, tour del DIETA MED CAMP alla scoperta delle arti contadine con i laboratori dell’apicoltore, del casaro, dell’erborista, delle mugnaio, dei giochi antichi, musica e pranzo al tavolo per gruppo.
- Pomeriggio: libero 

- Sera: cena in hotel/villaggio.

Mer 22 
- Mattino
: escursione ad Agropoli per partecipare alla REGATA del SORRISO in barche a vela, a seguire, pranzo con i marinai della Lega Navale, saluti del comandante della Guardia Costiera di Agropoli.
- Pomeriggio: escursione alla volta di Velia per visita Scavi, trasferimento ad Ascea per svolgere attività ludico-ricreative con gli animatori, gli artisti e artigiani, canti e balli.
- Sera: cena a buffet al borgo per gruppo


Gio 23

- Mattino: libero
- Pomeriggio
: escursione ad Agropoli con visita al centro storico, attività ludico-ricreative in Parco giochi
- Sera: balli e canti, CORRIDA del SORRISO, cena ai tavoli in ristorante.


Ven 24
- Mattino: libero
- Pomeriggio: escursione nel borgo di Capaccio capoluogo, sosta gelato, svolgimento attività ludiche, a seguire, trasferimento a Trentinara per attività ricreative.
- Sera: cena ai tavoli in borgo antico

Sab 25 
- Mattino
: libero
- Sera: Festa dell’ARRIVEDERCI a Vallo della Lucania con cena di galà, balli, canti e saluti

Dom 26  
In mattinata, fine soggiorno, partenze famiglie